fbpx

La più grande tendenza del momento colore capelli a Parigi? Il balayage caramello alla francese, una tecnica che offre un colore naturale e baciato dal sole, tutto l’anno… ma vediamo meglio in cosa consiste.

Il segreto sta nel far partire il balayage dalle radici per creare sfumature naturali e facile da mantenere, un look che non può non piacere. Le francesi sono note per il loro stile minimal chic, e il balayage francese è proprio questo: bello, luminoso, dall’aspetto sano e completamente effortless.

La sua Eleganza e Semplicità pur mantenendo un look a basso profilo, non potrà non ammagliare. Ciò che lo fa risaltare sono un colore minimal chic, in perfetto stile francese.

Applicazione molto delicata per un effetto molto natural

Tuttavia, far sì che questa schiaritura sembri così naturale richiede una certa maestria: è richiesta molta abilità per fondere il colore alla perfezione. La chiave per il balayage caramello perfetto è l’adattamento perfetto del colore per ogni tono di pelle e tipo di capello.

Nel balayage francese le schiariture vengono dipinte a mano libera mescolando il colore per creare l’equilibrio ottimale tra chiaro e scuro.

Vengono inoltre illuminate le ciocche che contornano il viso, creando così un effetto cornice (anche detto Face Framing) che ne risalta i lineamenti naturali.

Allo stesso modo i toni più scuri sono usati per creare dimensione, ma in modo naturale. Il risultato finale dovrebbe essere assolutamente genuino.

E la piega perfetta per valorizzarlo? Il balayage caramello si abbina perfettamente a onde naturali e una consistenza vissuta. Continuiamo ad ispirarci alle ragazze francesi e asciughiamo i capelli al naturale o con il diffusore, arricciandoli per aggiungere ulteriore consistenza o usando un po’ di spray salino per dare più texture.

Concludiamo ricordandovi per effettuare il balayage utilizziamo l’innovativo Bleach No Bleach. Ci permette infatti di decolorare i capelli senza utilizzare decoloranti e senza tonalizzare.

Per scoprire perché è così importante per noi e per la salute dei vostri capelli vi invitiamo a dare un’occhiata cliccando qui.

× Clicca qui per scriverci