fbpx
Ricevi **20% DI SCONTO** sulle **Schiariture Naturali** Bleach No Bleach - :point_right:[**CLICCA QUI** ](https://keap.app/contact-us/8250081884321759)
Ricevi **20% DI SCONTO** sulle **Schiariture Naturali** Bleach No Bleach - :point_right:[**CLICCA QUI** ](https://keap.app/contact-us/8250081884321759)

Per quanto amato, il processo di decolorazione comporta sempre dei danni irreparabili al capello e presenta effetti collaterali che rovinano l’esperienza del “biondo perfetto” tanto ricercato. Inevitabili sono i capelli secchi, crespi, dalle tonalità tendenti ad un giallo artificiale e poco corposo, che portano al cosiddetto effetto della chioma di paglia.

Come funziona una decolorazione?

Brevemente vi spieghiamo come avviene una decolorazione così da avere le basi per capire cosa avviene al vostro capello:

  • La colorazione naturale dei capelli è determinata da due tipi di melanina contenute all’interno della corteccia, una di tonalità rossa e l’altra nera: la loro concentrazione fa variare la tonalità della chioma.
  • Il primo passo per la decolorazione è rimuovere totalmente questi pigmenti naturali, svuotando totalmente il capello e lasciando una tonalità giallo-rossastra tipica della cheratina, la struttura che sorregge il capello.
  • Per fare ciò ci si affida per forza (diffidate da professionisti che dicono il contrario) ad ossidanti (come acqua ossigenata ed ammoniaca), necessari perché sollevano le cuticole che rivestono il capello e lo proteggono dall’ambiente, esponendo la corteccia l’ossidante che si lega alla melanina rimuovendola dall’interno.
  • Per rimuovere completamente la melanina, in particolare la tonalità rossa più difficile da eliminare, l’ossidante si applica necessariamente più volte. Questo porta conseguenze molto gravi: le cuticole infatti si danneggiano e rimarranno sollevate, aumentando la porosità del capello.
  • Questo aumento di porosità rende difficile la colorazione, e i pigmenti addizionati attraverso la cosiddetta tonalizzazione si legheranno in modo poco uniforme, portando a tinte non omogenee e dall’aspetto innaturale. Ma soprattutto l’aumento di porosità indebolisce il capello, rendendolo fragile e secco, facendo perdere idratazione.

Perché va evitata?

La decolorazione distrugge il 50% dei ponti di amminoacidi che sorreggono il capello: tradotto la vostra chioma perde metà della sua forza, il che significa che si sfibrerà facilmente, si spezzerà impedendo di crescere e si formeranno inevitabilmente doppie punte.

Purtroppo queste conseguenze hanno effetti sul lungo periodo: i capelli non saranno più gli stessi. Dopo una decolorazione i capelli saranno così fragili che tenderanno a spezzarsi e richiederanno dei trattamenti ristrutturanti che riparano in parte i danni fatti. L’unica vera cura sarà tagliare le estremità dei capelli periodicamente, aspettando che il capello ricresca dalla radice e prenda il posto delle porzioni oramai compromesse.

Inoltre, spesso l’effetto ottenuto è quello di un giallo artificiale e piatto, molto diverso dal biondo che ogni donna ricerca, che invece presente sfumature e giochi di luce che lo rendono corposo, bello, luminoso.

Biondo perfetto e capelli sani

La soluzione che vi proponiamo noi è quello di effettuare la “decolorazione” senza decolorare: sembra un paradosso perché vi abbiamo appena spiegato che non è possibile… infatti quello che vi proponiamo è un trattamento che riesce a donare l’effetto del biondo perfetto senza la fase di decolorazione e aperture delle cuticole, ma semplicemente rivestendo il capello con le sfumature desiderate: per questo ci affidiamo all’innovativo Bleach No Bleach.

Invece di indebolire il capello, svuotandolo e rendendolo fragile, con Bleach No Bleach rivestiamo il capello aumentandone la voluminosità, creando giochi ed effetti di luce naturale e soprattutto aumentando la sua resistenza agli stress termici, allo smog, agli effetti negativi dell’esposizione prolungata al sole. Insomma, ribaltiamo ciò che fino ad ora era la decolorazione, non più un trattamento che indebolisce il capello per ottenere il biondo desiderato, ma invece un trattamento che ve lo fa ottenere rinforzandolo.

Risultati incredibili!

Abbiamo ottenuto risultati straordinari (clicca qui per vederli) e crediamo che ci permetta di esprimere al meglio la nostra arte rispettando la nostra filosofia del priorità a capelli sani e naturali”. Avremmo tanto altro da dire, ma per oggi ci fermiamo qui. Se volete saperne di più, oppure volete affidarvi a noi per rimediare a errori del passato dovuti a mani poco esperte, noi siamo pronti a rispondervi: basta cliccare sul pulsante in sovraimpressione in basso a destra per contattarci su whatsapp e saremo lieti di esprimere i vostri desideri di bellezza. A presto!

× Clicca qui per scriverci