fbpx

Fare la colorazione con i capelli puliti, scurire troppo la propria tonalità, non affidarsi a un professionista… Ecco gli sbagli da non commettere per sfoggiare un colore perfetto, a prova di vacanze!

Infradito e costumi presi, valigia fatta, cartellino dall’estetista timbrato. Cosa manca prima di partire per il mare? L’appuntamento dall’hair stylist! In vista delle vacanze è importantissimo non trascurare la questione tinta per evitare spiacevoli inconvenienti quando siamo lontane dai Saloni.

Spesso, infatti, si commettono errori che pregiudicano la durata del colore e la lucentezza dei capelli. Per non sbagliare, Paolo Equipe  dà questi 5 consigli:

1. Applicare il colore con i capelli troppo puliti
I capelli, per assorbire al meglio la tinta, non devono essere stati lavati da almeno 48 ore. In questo modo, il colore durerà molto più a lungo.

2. Fare il colore il giorno prima di partire
Sbagliatissimo: la tinta va applicata almeno 3 o 4 giorni prima. Per quale motivo? Perché dopo una colorazione i capelli non devono essere esposti al sole per almeno 48 ore (ma anche di più). Infatti, bisogna lasciare loro il tempo di ossigenarsi completamente e permettere alle squame di richiudersi.

3. Scurire troppo il colore per paura che si schiarisca
Pare proprio un’assurdità: per il timore di ritrovarci con i capelli troppo chiari, ce li scuriamo di qualche tono. Ma essere costrette a portare per giorni un colore più scuro solo per questo motivo è una scocciatura. La soluzione? Meglio puntare su un’intensificazione maggiore del pigmento in modo che il capello scarichi il meno possibile.

4. Cambiare drasticamente tonalità
Scegliere di rivoluzionare il proprio colore giusto prima di partire per le vacanze è un grande rischio: potrebbe, infatti, alterarsi a causa dell’esposizione solare senza che voi abbiate a portata di mano il vostro parrucchiere di fiducia. Meglio rimandare i colpi di testa a settembre.

5. Il fai da te
Almeno quando si parte per le ferie, è meglio affidarsi alle mani esperte di un professionista che sappia consigliarvi il meglio. Ad esempio, l’hair stylist saprà come schiarire naturalmente i vostri capelli ciocca per ciocca, rendendo il colore vibrante e “in movimento”, perfetto su una pelle abbronzata. Per l’estate, Piacersi è Piacere ha la soluzione migliore. Per maggiori informazioni vieni a trovarci in Via Cassino 73 a Ravenna, o contattaci al 0544-400 385.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVI SUBITO IL 20% DI SCONTO SUL TUO PRIMO TRATTAMENTO

Inoltre sarai aggiornata sulle nostre iniziative promozionali, le tendenze del momento e inviti ad eventi esclusivi. 

You have Successfully Subscribed!

× Clicca qui per scriverci