Il blowout bob e gli anni ’90 sono un duo iconico. Quando si tratta di capelli, c’è stata una serie di fantastiche combinazioni che si sono presentate recentemente, per portare le nostre ciocche verso nuovi orizzonti dell’hairstyling. Prendiamo ad esempio il bixie (pixie bob), il wolf cut (mullet incontra lo shag) o il liquid bob. Abbinano acconciature che da sole sono favolose, ma semplicemente inimitabili se combinate.
Il che ci riporta al blowout bob anni ’90. Prende due delle più grandi tendenze di capelli del 2022: il blowout bounce e il bob classico e li unisce nella combinazione più trendy, facendoli salire di livello.
Continuiamo a scorgere il look “vintage” di tantissime celebrity. E, a quanto pare, abbiamo messo da parte le onde spontanee, gli chignon disordinati e i capelli da “ragazza pigra” per qualcosa di molto più lucido e glam. Il 2020 e il 2021 saranno anche stati l’anno dei look più natural, ma per il 2022? E’ ora di svoltare.
Dato che il bob è stato il più grande taglio dell’anno scorso (ed è sulla buona strada per esserlo anche quest’anno) ha senso che abbia avuto acquistato un po’ di ricercatezza per riflettere le tendenze del mondo della moda. Stiamo uscendo di nuovo, ci piace passare il tempo a prepararci e vogliamo sentirci al meglio.
L’obiettivo è avvolgere i capelli lontano dal viso per ottenere il bob anni ’90 più arioso e più corposo che ci sia. Per farlo bisogna assicurarsi che il suo blowout abbia un aspetto sano e lucido, prima di asciugare parzialmente i capelli e passare a una spazzola calda per modellarli mentre sono ancora leggermente umidi. E per un tocco in più, una riga laterale che fa miracoli.