Con la primavera che si avvicina molte donne sentono il desiderio di rinnovarsi. La vitalità riscoperta  vuole manifestarsi anche nel look, che riflette questo sentimento di rinascita.

Se vuoi ripartire con il piede giusto, osa, non trattenerti dal sperimentare, se guardandoti allo specchio vuoi riscoprirti nuova, originale, gioiosa, l’ideale è un taglio corto mai provato finora. 

I tagli corti sono sempre alla moda, e grazie alla loro estrema praticità, ti doneranno leggerezza e allegria.

Pronta a volare con la fantasia? Ecco per te 8 fantastici tagli a cui potrai ispirarti e vorrai sfoggiare sotto il sole primaverile:


Recentemente moltissime celebrity hanno deciso di osare con questo look. Il taglio bob cortissimo è molto pratico e non richiede eccessive attenzioni, riuscendo comunque a donare un aspetto molto particolare. E’ un taglio molto elegante e sensuale, ma al contempo sbarazzino, ideale per tutte le donne che vogliono ringiovanire il proprio aspetto dando valore e risaltando le linee del proprio viso.

[Keira Knightley]


Taglio corto e molto casual, con ciocche sfoltite libere e irregolari, che regalano movimento alla chioma e nuova luce al volto, del quale vengono valorizzati i lineamenti, in particolare il sorriso e gli occhi, che quasi vengono coperti dalla frangia, che attraversa il volto per lunghezze variabili, rendendo questo look estremamente dinamico.

[Anne Hathaway]


Taglio pixie per capelli ricci, per tutte coloro che vogliono la praticità di un taglio corto ma desiderano comunque sfoggiare la bellezza dei propri ricci. Un lato e la nuca sono rasati, mentre un ciuffo molto lungo cade sull’altro lato del volto. Stile eclettico capace di rendervi uniche, specialmente se abbinato a sfumature ottenute tramite balayage (Per saperne di più: https://www.piacersiepiacere.it/2019/10/20/balayage-cosa-ce-da-sapere-sulle-nuove-tendenze-capelli/), che esalta le spirali della chioma.

[@allthingsneena]


Taglio alla “maschiaccio”, per tutte coloro che non hanno paura di mostrare di essere uniche e sicure di sè, libere dagli schemi. E’ un taglio che rivela la personalità forte della donna che lo porta. Adatto per tutte coloro che non amano dedicare troppo tempo allo styling, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla propria sensualità.

[Halle Berry]


Pixie increspato, adatto alle donne che vogliono domare con eleganza i propri capelli folti. Ideale per chi vuole esprimere se stessa con un look trasgressivo e che si presta a una moltitudine di colorazioni che accentuano la vivacità del taglio.

[Jennifer Lawrence]


Taglio curly bob corto, ricercato ed elegante, facilmente adattabile in larghezza e altezza per esaltare e armonizzare le linee del volto.

[Audrey Tautou]


Taglio bob di media lunghezza, incredibilmente elegante e fine. Il punto focale del taglio è la frangia laterale molto corposa, e in generale è un look che si mostra sbarazzino, comodo e sensuale.

[Emma Stone]


Taglio corto scalato che permette di valorizzare al meglio il viso ponendo particolare luce sugli occhi e gli zigomi. Look moderno e giovanile, l’ideale per affrontare l’inizio della primavera con una ritrovata aurea di vivacità.

[Kristen Stewart]


Sei pronta a ritornare ad assaporare il calore delle giornate primaverili?

Sei rimasta colpita dai tagli proposti?

Vieni a trovare il nostro team Paolo Équipe in via Cassino 73, Ravenna ed esaudiremo i tuoi desideri!

Inoltre potresti dare un’occhiata ai trattamenti che proponiamo: perché non abbinare al nuovo taglio una colorazione con erbe tintorie naturali oppure un fantastico balayage?

Noi siamo sempre disponibili a consigliarti! Per rimanere aggiornato segui le nostre pagine Facebook e Instagram, siamo sempre disponibili a rispondere alle vostre domande!