fbpx

Arriva direttamente dall’America e il mondo l’ha stregato. Olaplex è il rivoluzionario trattamento ristrutturante per capelli che in sei fasi contribuisce alla rinascita dei capelli più rovinati.

Cos’è Olaplex, il trattamento ristrutturante che rivoluziona i capelli

E’ un trattamento ristrutturante e rigenerante professionale. Grazie alla molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate agisce direttamente sui ponti bisolfuri del capello, ovvero i legami molecolari che rendono forte e sana la fibra capillare. Sono proprio questi legami molecolari ad essere maggiormente danneggiati da trattamenti chimici e continue esposizioni al calore dei vari strumenti di styling che utilizziamo ogni giorno. Per questo è necessario proteggerli e ripararli affinché i capelli siano sempre in perfetta salute, forti ed elastici.

Come funziona Olaplex

Il merito del suo successo è sicuramente della molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, elemento che agisce rigenerando i ponti bisolfuri, moltiplicandoli a partire dalla fibra. Da qui parte la rivoluzione del capello, una rinascita visibile ad occhio nudo già dopo la prima applicazione. Non si tratta di un semplice trattamento ristrutturante ma di una vera e propria cura per capelli secchi, sfibrati, stressati, estremamente danneggiati. E’ con questa cura che si riparano le strutture portanti del capello, una rinascita che contribuisce a mantenere le pareti cheratiniche in perfetto stato e che agevola qualsiasi altro trattamento per capelli.

Più nello specifico Olaplex svolge azione:

  • Ristrutturante e rigenerante, in quanto ripara e moltiplica i ponti bisolfuri del capello;
  • Protettiva, poiché protegge il capello da ulteriori danni anche e soprattutto durante trattamenti come decolorazioni, tinte e lisciature professionali;
  • Rinforzante
  • Idratante e disciplinante.

Tutti i prodotti Olaplex contengono un’esclusiva formulazione che, oltre alla molecola di cui sopra, vede protagonisti anche i conservanti Phenoxyethanol e Sodium Benzoate, considerati del tutto sicuri.

La gamma ristrutturante è completamente priva di: Siliconi, Ftalati, Aldeidi, Solfati, DEA ed è inoltre cruelty free e vegana. Perché il rispetto per la natura e gli animali per il marchio è tutto.

Il trattamento Olaplex- Fasi e prodotti 

Si articola in sei fasi, che possono essere comodamente svolte da Piacersi è Piacere a Ravenna che da anni è partner Olaplex.

I prodotti Olaplex sono adatti per tutti i capelli, in particolar modo sono vivamente consigliati per capelli molto danneggiati e che necessitano di una cura potenziata.

Le fasi uno e due consentono di decolorare e colorare i capelli senza rischi e danni. Dalla terza alla sesta fase il trattamento assume caratteristiche più casalinghe ma non per questo meno efficaci. Vediamo insieme come si svolgono.

Fase 1 e fase 2 

Bond Multiplier e Bond Perfector si usano prima e durante trattamenti chimici quali:

  • Permanente;
  • Stiratura;
  • Decolorazione;
  • Tinta.

 

Fasi 3-4-5-6

Si comincia dalla crema riparatrice Hair Perfector NO.° 3 e si termina con la novità dell’anno, il NO.°6 Smooth Blonde che tanto sta facendo discutere il mondo beauty.

Olaplex Hair Perfector

è il terzo prodotto della gamma pensato per mantenere costanti i risultati delle fasi uno e due. Ma può essere utilizzato anche da solo per evitare di tagliare i capelli rovinati: il suo è infatti un potere altamente rigenerante, specifico per riparare i danni e prevenire la formazione delle doppie punte.

Olaplex N.°4

ripristina la forza del capello, conferendo idratazione totale e una luminosità senza pari. Da usare dopo N.° 3 Hair Perfector e prima del balsamo N.°5.

Olaplex N.°5 Conditioner Bond Maintenance

Il balsamo della gamma ripara e idrata senza appesantire. Disciplina i capelli crespi, limitando e riparando i danni da stress meccanici e chimici.

Olaplex N.°6 Smooth Bond- Novità

L’ultimo arrivato è Smooth Bond, la crema leave-in senza risciacquo da usare prima dello styling su capelli già asciutti. Così leggera da essere adatta a tutti i tipi di capelli, così intensiva da rendere il tuo styling unico.

Olaplex a Ravenna. Dove farlo?

Piacersi è Piacere è da anni partner ufficiale di OLAPLEX.  Scopri di più o contattaci e fissa un appuntamento.

Paolo Equipe

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVI SUBITO IL 20% DI SCONTO SUL TUO PRIMO TRATTAMENTO

Inoltre sarai aggiornata sulle nostre iniziative promozionali, le tendenze del momento e inviti ad eventi esclusivi. 

You have Successfully Subscribed!

× Clicca qui per scriverci