Piacersi è Piacere - Extension a Ravenna

Spesso vediamo le celebrity con chiome foltissime, voluminose e lucenti.Se è senz’altro vero che si prendono molto cura dei loro capelli e hanno hair stylist sempre a disposizione, è vero anche che molte di loro usano le extension. Non è un mistero infatti che le star spesso ricorrano ad “aiutini” per rendere i loro capelli più folti e lunghi. Vi siete mai accorte che alcune celebrity con capelli corti o medi in un batter d’occhio hanno sfoggiato capelli lunghissimi? Non è di certo merito di prodotti miracolosi…

Le extension capelli non sono però prerogativa solo delle celebrity. Possono essere una soluzione anche per noi “comuni mortali”. Sono l’ideale, ad esempio, per chi non può vantare una chioma fluente, per chi vuole rimediare ad un taglio di cui si è pentita, oppure anche per chi semplicemente ha voglia di cambiare acconciatura. Esistono infatti diversi tipi di extension capelli: se in passato l’effetto era spesso finto, oggi le cose sono cambiate e il risultato può essere naturale — ma è importante introdurre qualche accortezza in più nell’hair routine—! Scoprite tutto quello che c’è da sapere sulle extension!

UNA MODA SEMPRE ATTUALE

La moda delle extension capelli c’è ormai da parecchi anni, ma non sembra dare cenno di perdere terreno. Proprio recentemente Chiara Ferragni è apparsa nelle sue foto Instagram con i capelli decisamente più lunghi. Impossibile pensare che i prodotti Pantene di cui è testimonial le abbiano allungato la chioma… Molto più probabile è il fatto che anche lei abbia ceduto alla tentazione di applicare le extension.

In passato le extension venivano create con capelli reali ed erano considerate un vero lusso, un bene di nicchia che solo i ricchi potevano permettersi. Pare che proprio in India, la “culla” dei capelli lunghi e splendenti, sia nata e si sia diffusa questa pratica.  Tornando ai giorni nostri, esistono diversi tipi di extension: in particolare i metodi principali e più diffusi per applicarle sono tre. Vediamoli insieme!

APPLICAZIONE DI EXTENSIONS CON TECNOLOGIE AD ULTRASUONI

Da Piacersi è Piacere, salone certificato GreatLengths © nell’applicazione delle extension vengoo usate delle tecnologie ad ultrasuoni.  Great Lengths ha rivoluzionato l’applicazione delle estensioni con ultrasuoni. Invece di arrotolare il legame come si fa quando si applica l’estensione con il metodo a caldo, il nostro metodo a ultrasuoni consente di creare legami piatti. Le tue estensioni saranno ancora più naturali con legature piatte e il processo utilizzato per crearli con MULTISONIC. Le tue estensioni e i tuoi capelli veri diventeranno un tutt’uno con grande conforto. Questo metodo presenta numerosi vantaggi, come

  • Applicazione veloce a causa del suo sistema multiplo. Con un’applicazione puoi applicare fino a 10 basi.
  • Ultrasuoni delicati per capelli e ciocche
  • Adatta legami quasi invisibili e facili da rimuovere
  • Applicazioni sicure e di lunga durata

EXTENSION CAPELLI CON MICRO RING

Questo metodo non rovina i capelli e il costo è inferiore rispetto a quello con la cheratina, anche se richiede sedute più frequenti dal parrucchiere.

EXTENSION CAPELLI CON CLIP

Sono perfette per cambiare acconciatura per una sera o per un’occasione speciale. Con un po’ di tempo e manualità, tutte possiamo metterle: basta scegliere il colore più simile al nostro, lo styling (liscio, mosso o riccio) e semplicemente applicarle con le clip. Rispetto a quelle in cheratina, sono inoltre decisamente più economiche; se acquistate dal parrucchiere hanno un costo maggiore rispetto a quelle che si trovano nei negozi di prodotti per capelli.  Sono facili da applicare, ma, d’altra parte, il risultato potrebbe non essere naturalissimo. Per ottenere un effetto pieno, sono necessarie tante ciocche. È importante poi posizionarle nei punti giusti perché si confondano con i capelli naturali.

COME PRENDERSI CURA DELLE EXTENSION?

Per quanto riguarda la cura, occorre riservare qualche attenzione in più durante l’hair routine. Innanzitutto le extension vanno spazzolate delicatamente, molto più di quanto non lo si faccia con i capelli naturali, per non rischiare di spezzare le ciocche e, soprattutto, farsi male. In secondo luogo, una regola che vale anche per chi ha i capelli lunghi e naturali: non vanno mai spazzolati dalla radice alle punte con un unico movimento. Meglio prendere le ciocche e, nel caso delle extension, pettinarle da circa metà all’estremità, tenendole bene in mano per evitare che la spazzola si incastri e, tirando, strappi le extension. Fondamentale però è spazzolarle di frequente per scongiurare i nodi e legare i capelli prima di andare a dormire.

COME LAVARE I CAPELLI?

Nel caso delle extension con cheratina, i capelli non andrebbero lavati troppo spesso, per non indebolire la colla e farle durare più a lungo. Quando si fa la doccia, meglio indossare una cuffia per proteggerle (visto anche il costo non indifferente, meglio tenerle al riparo il più possibile!). E quando si fa lo shampoo è bene non farlo a testa in giù, né usare troppo vigore, ma massaggiare il cuoio capelluto con estrema delicatezza. Se avete i capelli grassi che si sporcano facilmente, si può sempre ricorrere allo shampoo secco per allungare il periodo tra un lavaggio e l’altro.  Una volta lavati i capelli, arriva il momento dell’asciugatura e anche in questo caso la parola d’ordine è delicatezza. La chioma non va strofinata energicamente con l’asciugamano, ma avvolta e tamponata leggermente. Dopodiché è il momento di impugnare il phon: con le extension è importante non lasciare asciugare i capelli al naturale, ma dedicare tempo e cure alla piega. Il risultato è veramente “wow”, ma richiede decisamente un bell’impegno!

 

EXTENSION A RAVENNA: DOVE FARLI?

Il nostro salone, Piacersi è Piacere è partner ufficiale di GreathLengths© Extensions

Scopri i nostri servizi e metodi di applicazione delle extensions o contattaci per maggiori informazioni.

Please follow and like us: