Il trattamento capelli Olaplex: non un trend ma una vera e propria Rivoluzione nel mondo della Cosmesi!

I capelli di una donna sono quasi sempre soggetti a stress chimici, meccanici e termici, quali colorazioni, schiariture (meches, colpi di sole, etc..), permanenti e decolorazioni. Queste procedure le permettono di cambiare look e di vedersi con occhi diversi, ma non aiutano di certo la salute dei suoi capelli.

Tuttavia, c’è un metodo per poter continuare a “rinnovarsi” e contemporaneamente a preservare nel tempo l’integrità della propria chioma: il trattamento ristrutturante capelli Olaplex, un servizio professionale che porta benefici straordinari se applicato su capelli rovinati e indeboliti e che può essere applicato comodamente a casa!

Questo prodotto di ricostruzione capelli rovinati non si limita ad agire superficialmente sulle cuticole, ma arriva fino in profondità all’interno del capello, lavorando in perfetta sintonia con le sue molecole. Ha un’azione ristrutturante, che ricongiunge i ponti bisolfuri che formano la struttura portante della fibra capillare. Alla sua straordinaria efficacia si aggiunge un’incredibile semplicità di utilizzo, che consiste nell’applicare il prodotto e lasciarlo in posa, mantenendo i risultati del sistema grazie a pochissimi passaggi.

Come avrete capito, stiamo parlando di un ristrutturante capelli di alta qualità, capace di ricostruire la struttura e l’integrità del capello, permettendo di moltiplicare e rinsaldare i legami di solfuro danneggiati, in modo da poter eseguire un nuovo servizio di colorazione e schiaritura senza gravare sulla salute del capello.

Le prime due fasi (NO. 1 BOND MULTIPLIER e NO.2 BOND PERFECTOR) possono essere effettuate, prima e / o dopo un servizio chimico in salone una o più volte alla settimana. Per continuare a beneficiare degli effetti positivi senza l’intervento di un professionista, subentrerà poi il prodotto 3, che come già abbiamo detto è facilmente utilizzabile in modo autonomo.

Olaplex capelli è compatibile con tutte le tipologie di cuoio capelluto, da quelli più vergini a quelli estremamente trattati e danneggiati e i risultati sono visibili sin dalla prima applicazione. Combina un delicato profumo di fiori e vaniglia, con la ricostruzione interna, l’immediata idratazione, l’estrema morbidezza e l’elasticità della nostra chioma! Il prodotto è privo di silicone, solfati, ftalati, DEA, aldeidi, glutine e non è mai testato su animali: un unico ingrediente che cambia tutto!

Olaplex: come si usa?

Quasi ogni giorno i capelli di una donna vengono maltrattati. Piastre, arricciacapelli, tinte, schiariture… e i segni sulla nostra chioma sono evidenti! Ormai il danno è fatto e ma per fortuna le cicatrici causate da stress chimici, termici e meccanici possono essere cancellate.  Olaplex trattamento ristrutturante per capelli danneggiati rappresenta il primo passo per trasformare in meglio i nostri capelli rovinati e conferirgli morbidezza e forza. Ma, come si usa Olaplex? Le fasi del trattamento sono tre e prevedono una fase di preparazione dei prodotti seguita dall’effettiva applicazione:

Fase 1

  • La prima fase prevede di mescolare 15 ml di No 1 bond multiplier con 85 ml di acqua in una bottiglia (senza utilizzare un flacone spray), per poi applicarlo dalle radici alle punte su capelli bagnati e tamponati.
  • E’ consentito eseguire uno shampoo leggerissimo per rimuovere l’eccesso di sporco.
  • Dopo aver saturato i capelli e averli pettinati per bene, lasciare in posa per 10 o più minuti.

Fase 2

  • Senza risciacquo, ha inizio la seconda fase, con l’applicazione di una quantità generosa (15 ml) di No 2.
  • Dopo aver ancora un volta pettinato i capelli per distribuire bene il prodotto, lasciarlo in posa per un minimo di 10 minuti o più. Se i capelli sono molto danneggiati si consiglia di prolungare il tempo di posa.
  • Infine si può procedere con le abituali procedure di lavaggio: sciacquare, lavare con uno shampoo e applicare un conditioner.

Fase 3

  • La terza fase è da effettuare a casa e prevede l’utilizzo, tra i vari trattamenti in salone, di Olaplex No 3, per mantenere i risultati ottenuti dal parrucchiere in autonomia.

No.1 bound multiplier, indicazioni!

  • COLPI DI SOLE IN CARTINE: Ricostruzione Olaplex #1 può essere utilizzato per effettuare processi di schiaritura. È importante prestare particolare attenzione alle dimensioni del dosatore del decolorante in polvere che si sta utilizzando e si raccomanda l’uso di una bilancia elettronica per una maggiore precisione nel dosaggio. La quantità di prodotto usata dipende da quella di decolorante in polvere utilizzato. Mescolare decolorante e attivatore insieme.Utilizzare: 20 vol (6%), quando si cerca di raggiungere un risultato da 10 vol (3%), 30 (9%) vol per 20 (6%) e 40 (12%) per 30 vol (9%) Quando si miscela con meno di 15 g di decolorante in polvere, aggiungere 3.75 ml di No.1 Bond Multiplier e quando si miscela con 30-60 g utilizzare 7.5 ml. Eventuali problemi con schiaritura o tempo di posa possono essere risolti usando meno prodotto, facilmente misurabile utilizzando il dosatore in dotazione. L’ultimo step è aggiungere #1 Bond Multiplier alla miscela ottenuta e mescolare accuratamente.Nota: è possibile aggiungere più decolorante in polvere per ottenere la consistenza desiderata. Mescolare un nuova miscela con #1 Bond Multiplier se è necessario più di 60 g di decolorante in polvere per avere un prodotto sempre fresco. Se i capelli sono troppo danneggiati eseguire un servizio rafforzatore dei legami prima e controllare l’elasticità dei capelli. E’ noto che il decolorante ha una reazione di calore al cloro e altri depositi di minerali presenti nell’acqua e sui capelli. Se si ha una reazione di calore, questo non è causata dal prodotto. Ciò è causato dal decolorante che reagisce con tali minerali. Si prega di risciacquare i capelli subito se questo si verifica.
  • BALAYAGE: Per avere un effetto capello schiarito dal sole si consiglia di combinare il prodotto di ricostruzione Olaplex con il decolorante per Balayage. È necessario utilizzare  3.75 ml di #1 Bond Multiplier per 30-60 gr di decolorante, aggiungere la quantità misurata del prodotto all’interno della miscela e mescolare accuratamente. Si prega di notare che con il prodotto e 40 volumi (12%) si sta lavorando a 30 volumi (9%). Un diffusore di calore può essere utilizzato per accelerare il tempo di posa.
  • DECOLORANTE IN PASTA: Per ogni 45-60 g di pasta decolorante, aggiungere 7.5ml di  #1 Bond Multiplier. Se si utilizza più di 45 g di pasta decolorante, è necessario ripreparare una nuova miscela in modo d’avere del prodotto fresco sempre a disposizione.  Nel caso di una quantità inferiore a 45 g, utilizzare 3.75 ml di #1 Bond Multiplier.
  • TEMPO DI POSA: Il tempo di posa varia. Non possiamo dare una media approssimativa, perché ogni chioma è diversa dall’altra. Non vi è alcuna regola, ma sappiamo che è leggermente più lungo. Se vogliamo mantenere l’integrità dei capelli delle nostre clienti, vale la pena aspettare un po’ più di tempo per avere dei risultati migliori.
  • CALORE: Non è vietato utilizzare il calore con Olaplex capelli, ma bisogna tenere conto del fatto che questo agente tende ad accelerare la reazione chimica di tutto e quindi è bene prestare attenzione e controllare ogni 3-5 minuti, come si farebbe normalmente. Se i capelli sono gravemente danneggiati, è vivamente consigliato non utilizzare il calore finché non si sarà ripristinata la salute, la forza e l’integrità del capello grazie ai trattamenti curativi.
  • AUMENTARE I VOLUMI DELL’ATTIVATORE: Aumentare i volumi dell’attivatore solo quando si lavora con il decolorante. Non aumentare l’attivatore quando usiamo colore, gloss o superschiarenti. Non aumentare i volumi dell’attivatore se i capelli sono fini e fragili, sui capelli dei bambini e sui capelli molto danneggiati.
  • DECOLORAZIONE IN CUTE: Il prodotto può essere aggiunto per decolorazioni in cute. In questo caso, utilizzare 3,73 ml di #1 Bond Multiplier per 30-60 gr di decolorante. A causa della sensibilità del cuoio capelluto, si consiglia di non utilizzare più di 20 volumi (6%). Utilizzare un volume superiore a propria discrezione.
  • COLORE E GLOSS: Non inserire mai più di 3.75ml di #1 Bond Multiplier per 60 g di colore base o di gloss. Non è necessario aumentare il volume dell’attivatore. Aggiungere solo No.1 Bond Multiplier a colorazioni che abbiano un tempo di posa minimo di 10 minuti o più. È possibile sovrapporre e utilizzare il prodotto in ogni singolo processo ed eventuali problemi di deposito o schiaritura possono essere risolti utilizzandone una quantità minore. Può essere utilizzato in tutti i colori e in diverse operazioni, tra cui permanenti, semi, demi, gloss, toner e superschiarenti. È necessario utilizzare meno prodotto se la quantità di colore è inferiore a 60 gr. Dopo il risciacquo dei colpi di sole, anche senza eseguire lo shampoo, si può procedere con l’applicazione di un toner.

Cos’è No.2 bond perfector?

Si può così passare alla seconda fase dell’operazione di salvataggio dei nostri capelli. Subentra il secondo prodotto della linea: No.2 Bond Perfector. Non è un trattamento di condizionamento, né un attivatore o un neutralizzante. Utilizza lo stesso principio attivo presente nel No.1 Bond Perfector ed è stato sviluppato in forma di crema per facilitare la sua  l’applicazione. Questo secondo passaggio è necessario per ottenere migliori risultati, poiché il prodotto è utilizzato per collegare i rimanenti legami disolfuro danneggiati per ripristinare la forza, la struttura e l’integrità del capello. A differenza della prima fase, non applicare colore o decolorante su questo prodotto.

Come usa Olaplex 2? Partiamo risciacquando il decolorante o il colore dai capelli, senza eseguire lo shampoo! Successivamente applicare il gloss o il toner, e lasciare in posa, per poi risciacquare e asciugare accuratamente con un asciugamano. Applicare una generosa quantità, 15 ml o più, di No.2 Bond Perfector dalle radici alle punte. Distribuire bene. Lasciare in posa per almeno 10-20 minuti, o prolungare i tempi se i capelli sono particolarmente danneggiati. A questo punto sciacquare ed eseguire lo shampoo e i trattamenti preferiti. #2 Bond Perfector può essere utilizzato come lozione pre-taglio, oppure come trattamento “riparativo” rapido quando non è stato eseguito un trattamento chimico.

 

Trattamento capelli Olaplex con la permanente!

La permanente è uno dei trattamenti più effettuati dalle donne per dare volume alla propria chioma, ma anche uno dei più aggressivi. Con il trattamento capelli Olaplex però anche questo stress può essere superato, seguendo delle semplici istruzioni (post-permanente).

Capelli Normali / Vergini:

  • Mescolare 30 ml di No.1 con 90 ml di acqua.
  • Applicare il neutralizzante per ogni bigodino e applicarvi sopra immediatamente il prodotto.
  • Tempo di posa 10 minuti.
  • Rimuovere i bigodini e risciacquare abbondantemente.

Capelli Colorati:

  • Mescolare 30 ml di No.1 con 90 ml di acqua.
  • Applicare il neutralizzante per ogni bigodino e applicare immediatamente il prodotto sovrapponendo al neutralizzante.
  • Tempo di posa 10 minuti.
  • Rimuovere i bigodini e risciacquare abbondantemente.

Capelli Colorati con schiariture:

  • Mescolare 30 ml di No.1 con 90 ml di acqua.
  • Applicare il neutralizzante per ogni bigodino e applicarvi immediatamente sopra il prodotto.
  • Dopo un tempo di posa 5 minuti, riapplicarlo e lasciare in posa per altri 5 minuti.
  • Rimuovere i bigodini e risciacquare abbondantemente.

Capelli estremamente danneggiati:

  • Utilizzare #1 senza diluire.
  • Applicare il neutralizzante per ogni bigodino e lasciare in posa 5 minuti.
  • Risciacquare e tamponare con una tovaglia.
  • Applicare il trattamento per capelli Olaplex su ogni bigodino.
  • Al termine dei primi 5 minuti di posa, applicare di nuovo il prodotto per lo stesso tempo.
  • Rimuovere i bigodini e risciacquare abbondantemente.
  • Si consiglia di non utilizzare No. 2 dopo una permanente per evitare di appesantire il riccio.

Olaplex: le opinioni di Piacersi èPiacere:

Olaplex funziona? Assolutamente SI! E cosa accade se dopo averlo usato per qualche mese smetto? I legami si romperanno? La risposta è NO! Anche se si smette di usare completamente, i legami di solfuro che il trattamento ha riconnesso sono permanenti. La condizione futura del capello dipenderà da come si continuerà a trattare i propri capelli.

Questo trattamento è un ottimo modo per contribuire a mantenere la struttura del capello forte e sana, lasciando i capelli morbidi e gestibili. Basterà bagnare i capelli, tamponarli, applicare il trattamento ristrutturante capelli Olaplex e lasciarlo in posa per 10-20 minuti. Dopo aver risciacquato, lavato e eseguito gli eventuali trattamenti in salone sulla nostra chioma, vedremo sin da subito gli incredibili risultati! È un grande servizio! Efficace e di qualità, esso racchiude in sé velocità e praticità d’uso. È alla portata di tutte e permette ai capelli danneggiati di riprendere la vivacità e la forza persa dal loro ‘maltrattamento’.

Please follow and like us: