Consigli sui capelli Inverno 2018 - Parucchiere Ravenna Paolo Equipe

Cioccolato, caramello, caffè o castagna: il castano è sulla testa di tutte in questo Inverno.
Scopriamo insieme le novità sul mondo dei capelli per essere cool e glamour durante le festività.

Questo inverno ci sta vedendo con colori naturali, una chioma ultra curata e uno styling sbarazzino complici i bob ma il castano, in tutte le sue sfumature, è il vero re dell’inverno. Dalle passerelle di haute couture ai saloni dei parrucchieri, è questo il colore che detta il trend della moda di questo Inverno 2018/2019.

La tendenza di quest’anno è un ritorno a nuances più naturali, in grado di valorizzare al meglio tono e sottotono dell’incarnato.

Quindi quali sono i toni che andranno?

Tutte le tonalità del castano.

Il caramello, più chiaro e luminoso, in grado addolcire i lineamenti, oppure il castagna e il cioccolato, entrambi con una punta di rosso che scaldano la pelle e valorizzano gli occhi verdi o nocciola e il caffè, un colore più deciso, mai banale che è in grado di sostituire il classico nero, donando maggior leggerezza.

Quali sono i tagli più amati?

Il bob è rimasto popolare tra le donne di ogni età. Si sta lasciando alle spalle la filosofia del capello lungo ad ogni costo in favore di tagli più sbarazzini e con maggior personalità giocando così con la lunghezza, scoprendo un po’ la nuca, oppure tenendolo un po’ più lungo, o optando per un taglio asimmetrico. L’importante è lasciarlo leggero davanti, incorniciando così delicatamente il viso.

Qual è il desiderio delle donne per l’anno nuovo? Prendersi cura dei propri capelli!
Un capello sano e luminoso può impreziosire qualsiasi outfit.

 

Consigli sui tagli?

Per le mezze lunghezze consigliamo il bob liscio, super sofisticato e adatto anche alle celebrazioni di questo mese. Le ricce possono dare sfogo al volume, esagerando se occorre! Metti in mostra i capelli ribelli, magari domando ad arte il loro movimento naturale.

Se sei indecisa tra lo sciolto ed il raccolto, non ti resta che giocare con il semi-raccolto, che mixa volumi e forme per un effetto WOW indimenticabile.

In tema di raccolti lo chignon, che sia classico, da ballerina, con la ciambella o accessoriato non delude mai. Dona un’allure sofisticata e di classe ed è adatto a tutte le età e a tutti gli stili. 

Se vuoi dare risalto al tuo Sex Appeal scegli il wet look, uno stile che si reinventa ogni anno, ma che mantiene sempre la sua carica sexy esplosiva.  Le più giovano possono giocare con le trecce, magari quelle in stile boxer originali e moderne.  Per chi ama i raccolti senza troppo impegno ci sono le code, alte o basse a seconda del volume, della lunghezza e del look.

Essendo in arrivo serate in mood natalizio, cene di Gala e poi l’ultima notte dell’anno…  le occasioni per sfoggiare acconciature eleganti sciolti o raccolti (a seconda del tuo stile e dell’immagine che vuoi realizzare) sono tante. Il nostro staff, in Via Cassino 73 a Ravenna è sempre a disposizione per voi.  Da Piacersi è Piacere potete sempre trovare un esperto in grado di guidarvi e consigliarvi nel ritrovare l’immagine ideale. Per informazioni, appuntamenti o altro potete contattarci da qui.

 

Consigli per le festività per avere un capello luminoso e bello?

Bisogna iniziare ad intervenire almeno due o tre settimane prima. Se i capelli sono molto rovinati o ci sono doppie punte bisogna spuntarli leggermente e procedere con una maschera altamente nutriente dal proprio parrucchiere di fiducia.
Il trattamento deve essere continuato a casa, facendo impacchi una o due volte la settimana.
Bisogna fare attenzione durante la delicata fase dell’asciugatura tamponando i capelli con delicatezza, usando solo spazzole di qualità, evitando aria troppo calda e tenendo il phon in posizione perpendicolare rispetto al capello, ad una distanza di 10 centimetri circa.

Please follow and like us: