Chi Siamo

LA STORIA

Paolo Cavassi, titolare di Piacersi è Piacere, sin da bambino frequenta il salone di famiglia che lo porterà crescendo a sviluppare la passione e la consapevolezza della strada che vuole intraprendere.

Si iscrive e frequenta con successo il quinquennio presso l’accademia UNFAASM, la rinomata scuola italiana per acconciatori, ma il desiderio di sperimentare e specializzarsi porta Paolo a una radicale scelta di vita.

Forte della spensieratezza e incoscienza tipica dei giovani, decide di frequentare accademie internazionali in giro per l’Europa per potersi misurare con scuole e stili diversi, internazionali, ma soprattutto per poter affinare il proprio senso estetico attingendo da culture e usanze diverse.

Questo percorso di specializzazione e ricerca dello stile lo porta a misurarsi e studiare in diverse accademie europee e americane quali JINGLES a Londra, Toni&Guy e Paul Mitchell.

Nel 1991 il percorso formativo è completo, Paolo rientra a casa e apre a Ravenna il suo salone Piacersi è Piacere.. è pronto per mettere a frutto l’esperienza accumulata!

Il salone si distingue subito per la qualità dei prodotti e la ricerca accurata dello stile giusto ma unico; inizialmente sarà a marchio Toni&Gui, successivamente implementa con Paul Mitchell ma col tempo il salone sviluppa una propria anima e un proprio stile.

Dopo qualche anno, Piacersi è Piacere si sdoppia, assorbe anche il salone di famiglia a Villanova di Bagnacavallo perpetuando il cuore e la storia della famiglia.

IL PRESENTE

Oggi il nostro salone è diventato il punto di riferimento sul territorio, collaboriamo con diverse scuole di acconciatura e accogliamo volentieri gli studenti per vari stage, la nostra squadra è affettuosamente chiamata PAOLO EQUIPE e conta su persone altamente qualificate attraverso continui aggiornamenti e corsi.

Il desiderio di essere sempre all’avanguardia e la curiosità di intraprendere nuove strade, ha portato il nostro salone a intrecciare la strada con L’ANZA, l’azienda leader mondiale nel campo dell’acconciatura, e dal 2011 ne siamo diventati la punta di diamante nella nostra zona con continue ricerche comuni e interscambi di idee e risultati, unita ad proficua soddisfazione per entrambi.

LA NOSTRA MISSION

Costante ricerca di nuovi prodotti, nuove tendenze e stili di taglio, acconciature e tecniche di colorazione, personalizzare la vostra immagine nel modo migliore con pettinature per ogni occasione, tagli personalizzati, extension, colorazione e decolorazione dei capelli, stiratura.

Piacersi è il primo passo per Piacere agli altri, è innato in ognuno di noi volersi distinguere ma allo stesso tempo essere parte di una comunità più grande.

Noi di Piacersi è Piacere Paolo Equipe puntiamo sulla qualità delle persone e sulle loro capacità di interpretare i desideri altrui, secondo noi sono le persone a fare la differenza, persone che credono nei propri sogni, persone che amano il proprio lavoro, persone che desiderano circondarsi di gente positiva, persone alla ricerca di un mondo migliore, persone sensibili a tutto ciò che è bello, utile ed etico.

Se anche tu condividi questi valori, allora hai trovato il posto giusto per affidare il tuo look e i tuoi capelli nella mani più sicure dopo le tue.

Ti aspettiamo, un abbraccio grande. • Paolo Equipe